.

giovedì 18 febbraio 2010

VOGAEPARA BURANO: SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI DI MARTEDI' GRASSO









SCARICA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE



GUARDA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE



"La nostra isola non è completamentamente finita in mano ai turisti !" commenta soddisfatto Kevin Lucich, webmaster del sito della Vogaepara Burano. Sembra contento e fiero di poter commentare ancora una volta la tradizionale parata dei carri allegorici di Carnevale che negli ultimi anni anni stava scendendo di tono. Ed invece per merito delle Associazioni sportive, religiose e di gruppi di cittadini sorti spontaneamente, ecco rifiorire l'antica tradizione che ha strappato via da divani, poltrone e dal tepore dei salotti, i cittadini buranelli che hanno riempito Piazza Galuppi e tutto "el liston" nella serata di martedì grasso.













Antonella Clerici e tutto il suo Festival di San Remo avranno senz'altro sentito il buco di audience ed i tifosi milanisti saranno rimasti soddisfatti nel non aver visto la partita per partecipare alla sfilata! La "Macchina della Barbie", "I Smarties", "October Fest", I Puffi", "La Medusa", "L'Aliante" e "Radio Capea"; questi i carri che hanno sfilato al casareccio sambodromo di Burano ma quello che ha fatto più scalpore ed alla fine si è aggiudicato il trofeo del vincitore è stato quello preparato in un lungo mese di lavoro da soci e simpatizanti della Vogaepara: "Mery Poppins".









Grande pubblico, viva partecipazione, musica, scatches e balli improvvisati. Questi gli ingradienti per il successo della festa per l'ultimo giorno di Carnevale e la ripromessa di formare un comitato per l'organizzazione dell'edizione 2011 in modo coordinato magari con la partecipazione economica della Municipalità. Ancora tanti complimenti agli amici di Vogaepara per l'ennesima iniziativa!


SCARICA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE



GUARDA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

Nessun commento: