.

lunedì 12 luglio 2010

REGATA DI MALAMOCCO: MASCARETE






Ecco la grottesca partenza della Regata di Malamocco su mascarete dedicata alle top-class del mondo vogaveneta al femminile! E' immortalata dalle foto dell'efficentissimo Kevin Lucich, webmaster di http://www.vogaepara.it . Nell'immagine di sinistra si vede il motoscafo della giuria palesemente ed inspiegabilmente in mezzo al campo di gara al momento della partenza. Nella foto di destra invece, la mascareta rosa di Erika Zane e Giulia Tagliapietra, nonostante la loro direzione sia verso "stagando" del percorso, alla ricerca, come tutte le altre mascarete in gara, dell'acqua più favorevole sotto le bricole, va a ingaggiarsi con il barchino la stessa giuria. Erika passa col suo remo sotto la loro carena ad un punto tale che deve rialzarsi finchè l'abbrivio del suo rosa le permette di trovare libertà di movimento! Mai vista una simile situazione...mah!



INGRANDISCI LE IMMAGINI PER VEDERE L'IMPASSO









Altro momento clou dell'odierna regata femminile: sempre con la testimonianza fotografica di Kevin Lucich, il momento della squalifica di Gloria Rogliani e Debora Scarpa. Com'era capitato ai cugini Vignotto nel 2007, durante la Regata del Redentore su gondole a due remi, al giro del palo, si trovano incastrate tra il verde di Schiavon-Ragazzi che girano per prime ed il bianco di Busato-Catanzaro e l'arancio di Davanzo-Zanella. Nel tentativo di superare il momento critico, Gloria infila la boa, viene invitata a ritornare nei suoi passi per compiere il percorso con regolarità, non ci sente e di seguito squalificata.





Stupenda ed avvincente, fino a quel momento, la sfida: testa a testa tra i due fortissimi equipaggi, di quelli che non si vedevano da tempo. Ricordiamo infatti che Rogliani-Scarpa arrivano da una stagione non troppo entusiasmante per il loro livello e che proprio oggi sembravano aver trovato lo smalto migliore per contrastare la strapotenza della coppia muranese. La "nostra" nuova coppia, Busato-Catanzaro, conferma le attese che gli estimatori avevano per loro e conquista una stupenda bianca. Mariangela Vio-Costantini terze e superlative! Papà Mario Vio, ex ottimo regatante era venuto da Teporti a tifare per la figlia...avrà portato fortuna? Saranno la sorpresa in positivo per la prossima Storica? Cedono nel finale le sorelle Tosi e consegnano la blu nelle mani di Davanzo-Zanella che le sopravanzano al fotofinish. Bella gara anche per Lazzari Curto col fiato corto nel finale. Incolori le regate delle "nostre" Scaramuzza-Brotto e Tagliapietra-Zane...maggior fortuna nei prossimi appuntamenti!



LA CLASSIFICA

AVEVAMO INDETTO UN SONDAGGIO DURATO UN APIO DI GIORNI NEL QUALE TUTTI ERANO INVITATI A DARE IL PROPRIO VOTO ALLA COPPIA PREFERITA USANDO COME PARAMETRO NIENT'ALTRO CHE IL TIFO O IL "CAMPANILE" TRA PARENTESI LA PERCENTUALE OTTENUTA DALLE VARIE COPPIE.



6 - VERDE ( 9% )


SCHIAVON LUISELLA - RAGAZZI GIORGIA




1 - BIANCO ( 29% )


BUSATO MAIKA - CATANZARO ROMINA




5 - ROSSO ( 5% )


COSTANTINI ELENA - VIO MARIANGELA




7 - ARANCIO (3% )


DAVANZO LUIGINA - ZANELLA VALLY




4 - CELESTE ( 3% )



TOSI ELENA - TOSI VALENTINA




2 - CANARIN ( 5% )


LAZZARI GABRIELLA - CURTO CHIARA






8 - ROSA ( 31% )


TAGLIAPIETRA GIULIA - ZANE ERIKA




9 - MARRON ( 6% )


SCARAMUZZA SILVIA - BROTTO FRANCESCA




SQUALIFICATE



3 - VIOLA ( 6% )


ROGLIANI GLORIA - SCARPA DEBORA













Nessun commento: