.

giovedì 29 agosto 2013

REGATA STORICA DONNE SU MASCARETE: DOMENICA 1 SETTEMBRE 2013 ORE 17:10




 








 
di Gabriella Lazzari






Ed eccoci di nuovo alla regata Regina della stagione remiera: la Regata Storica, edizione 2013! Le nostre 20 ragazze sopravvisute alle ultime fatiche delle qualificazioni si affronteranno in Canal Grande per la gioia dei tifosi, parenti ed appassionati della secolare arte della voga alla veneta.


Anche in questa edizione non sono mancate sorprese, anche amare. Iniziamo da quelle amare come quelle coppie scoppiate prima della grande prova, scoraggiate da risultati poco promettenti nonostante i buoni propositi o di quelle non qualificatesi pur avendo nelle precedenti regate comunali dimostrato tenacia e bravura. Ma tant’è: quello che è stato è stato e se la passione è tanta l’anno prossimo ci riproveranno.


Veniamo ora alle protagoniste del grande evento e alle belle sorprese. La più eclatante, a mio parere, è quella di Erika Zane che ha catapultato direttamente in canalazzo la giovanissima timida buranella Magda Tagliapietra che a vederla cosi tecnicamente dotata dovrebbe giustamente preoccupare qualche “navigata” avversaria. Un’altra graditissima sorpresa è la rentrée di Sabrina Soleni con l’amica Rossana Nardo la quale per l’occasione si è rinnovata il look con un nuovo taglio di capelli (si spera lasci in barca d’appoggio il suo inseparabile, adorato ed eccentrico cappello!). Infine la coppia new entry: Francesca Costantini-Angelica Villegas Alban che si presenta agguerrita e battagliera all’appuntamento faticosamente conquistato.


Infine, le campionesse “navigate”. La domanda “regina” del momento è ovvia: ce la farà la coppia Luisella Schiavon-Giorgia Ragazzi ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di Regine? Ma vi pare che mi esponga? Si sa che il mondo della voga è scaramantico! Basta un nodo in barca,un chiodo messo storto, una penola diversa…. Di certo Silvia e Debora, Gloria e Romina, Elisabetta e Luigina, Giulia e Chiara e Margherita e Vally non renderanno loro vita facile ed esprimeranno tutto il loro potenziale per conquistare un posto al sole. 


A chiudere, la coppia riserva Elena Almansi e la “straniera di coppa” Mary Jane Caporal: per poco non ce l’hanno fatta ma stanno alla finestra: chissà, non si sa mai, che un mal di pancino a qualcuna delle 18 all’ultimo momento non arrivi (ci scommetto che un pensierino lo hanno anche fatto…).


Forza ragazze, fateci sognare con una gara entusiasmante fino all’ultimo colpo di remi! Noi il nostro dovere lo faremo con un tifo da stadio!



GLI EQUIPAGGI IN GARA



1 - BIANCO
DAVANZO LUIGINA - NORDIO ELISABETTA


2 - CANARIN
TAGLIAPIETRA GIULIA - CURTO CHIARA



3 - VIOLA
SCHIAVON LUISELLA - RAGAZZI GIORGIA



4 - CELESTE
SCARAMUZZA SILVIA - SCARPA DEBORA



5 - ROSSO
ROGLIANI GLORIA - CATANZARO ROMINA



6 - VERDE
COSTANTINI FRANCESCA - VILLEGAS ALBAN ANGELICA



7 - ARANCIO
SOLENI SABRINA - NARDO ROSSANA



8 - ROSA
TAGLIAPIETRA MAGDA - ZANE ERIKA



9 - MARRON
FAVARETTO MARGHERITA - ZANELLA VALLY



RV - RISERVA
ALMANSI ELENA - CAPORAL MARY JANE





REGATA STORICA DONNE 2012

     


Nessun commento: