.

sabato 18 febbraio 2017

MAMMA, COME SI COSTRUISCE UNA GONDOLA? MERCOLEDI' 22 FEBBRAIO 2017 - ORE 16:30


http://www.veneziadeibambini.it
http://www.squerosantrovaso.com/



Venezia dei bambini in collaborazione con Squero di San Trovaso, organizza per mercoledì 22 febbraio alle ore 16.30, "Mamma, come si costruisce una gondola?". Si tratta di una visita guidata per famiglie con bambini allo stesso Squero di San Trovaso. La durata è di circa 15 minuti durante i quali verrà spiegato sul campo e davanti al pezzo la magia della costruzione di un'imbarcazione unica al mondo, simbolo della città di Venezia.  Ingresso con offerta libera previa prenotazione obbligatoria a:

venezia@veneziadeibambini.it


Il ricavato verrà devoluto a favore del Kisedet,www.kisedet.orgwww.gruppotanzaniaonlus.org, onlus a sostegno degli studi dei bambini tanzaniani.







DA WWW.SQUEROSANTROVASO.COM

La gondola viene costruita interamente a mano! Richiede ben otto tipi diversi di legno e mesi di lavoro. Ogni barca è un opera a se ed ogni maestro d'ascia possiede i suoi segreti. Lo squerarolo lavora a mano come un tempo, senza il supporto di progetti scritti e personalizzando ogni barca su misura dell’acquirente. Nello squero San Trovaso si lavora ancora con i metodi di un secolo fa. Non ci sono argani e le gondole vengono tirate su, rigirate e varate completamente a braccia.

Nessun commento: