.

giovedì 4 settembre 2014

REGATA STORICA CAORLINE -. DOMENICA 7 SETTEMBRE 2014 ORE 17:40: PRESENTAZIONE






REGATA STORICA 2013: CITTA' DI JESOLO




di Antonio Aniello Trombetta


Mai come quest’anno il pronostico sulla regata delle caorline 2014 potrebbe sembrare più facile che mai: CANARIN – ARANCIO – ROSA – MARRON VIOLA -CELESTE – BIANCO – ROSSO – VERDE rispettando così l’ordine evidenziato dai risultati delle eliminatorie e i nomi dei regatanti in barca. Ma se in un momento di grande deflazione e crisi economica galloppante, sia per i privati che per gli enti pubblici, come per il Mondiale brasiliano la pornostar cilena Marlen Doll concedesse il bis ai partecipanti in caorlina, promettendo quello che ha pubblicato su twitter per i propri connazionali, il pronostico potrebbe cambiare ? Mettendo da parte le battute goliardiche o di spirito, l’elenco dei partecipanti e i tempi registrati lo scorso giovedì a Malamocco dimostrano che ci sarà un netto distacco all’arrivo a Cà Foscari tra le prime 3-4 caorline e le restanti 5, con almeno 4 minuti di distacco tra i due gruppi, che dovranno far riflettere gli organizzatori sul senso di questa regata: non sarebbe il caso di inserire almeno una donna per ogni equipaggio, e magari anche un giovane al di sotto dei 25 anni, esclusi dalle eliminatorie in mascareta e pupparino ??? La logica sarebbe la stessa per la quale quest’anno i Campioni di serie A hanno potuto vogare a Sant’Erasmo con un giovane under 25, dove nonostante l’handicap hanno vinto nettamente lo stesso, dimostrando che la differenza tra serie A e B è abbissale (=atleti contro amatori) , e coloro che vengono esclusi dalla fase finali dei gondolini e che vogano nelle caorline fanno una differenza incolmabile, che potrebbe essere livellata dall’introduzione di queste due figure, senza contare ormai la defezioni di parecchi regatanti di serie B che hanno appeso la forcola al chiodo. Pronostico: la partenza vedrà subito in testa il Canarin ed Arancio che si contenderanno l’entrata in Canal Grande, dove Rosa e Marron cercheranno di lottare per il terzo posto fino alla Macchina, dove però i due equipaggi più giovani (Viola e Celeste), che ben hanno figurato in eliminatoria, cercheranno di inserirsi per entrare in bandiera: al giro del paleto di S. Lucia le posizioni verranno consolidate con l’unica incognita del bianco che con due regatanti/volpi di serie A (Zane/Tagliapietra) ed un campione come Allegretto potrebbero rappresentare la “sorpresa” di questa storica ( faccio sfacciatamente il tipo per loro perchè vogano alla valesana) In bocca al lupo a tutti




 GLI EQUIPAGGI IN GARA




 1 - BIANCO
BURANO - VOGAEPARA
ZANE FABIO - TAGLIAPIETRA STEFANO - ZANE MATTEO
TREVISAN ENRICO - ALLEGRETTO DAMIANO - ROSSI STEFANO





2 - CANARIN
CITTA' DI JESOLO - .REMIERA JESOLO

ALMANSI MARINO - TAGLIAPIETRA SANDRO - MASSARO MARINO
SELLE VITTORIO - REDOLFI TEZZAT VITO - QUINTAVALLE LUCA
 


3 - VIOLA
SANT'ERASMO - REMIERA SANT'ERASMO


 BUSETTO FEDERICO - GOATTIN LUCA - GHIGI LEONARDO
PERON ALESSANDRO - COSTANTINI SIMONE - ZANELLA DENIS



4 - CELESTE
PUNTA SABBIONI - CANOTTIERI TREPORTI
GREGOLIN RUDY - GUSSO DAVIDE - LAZZARINI MARCO
ENZO GIOVANNI - MACCHION LUCA - ZANCO ANDREA





5 - ROSSO
CASTELLO - REMIERA CASTEO
BUSETTO SAMUELE - BUSETTO NICOLA - LOMBARDO LUIGINO
ZENNARO EUGENIO - DE POL ALESSANDRO - DELLA TOFFOLA SEBASTIANO



6 - VERDE
CAVALLINO-TREPORTI - CANOTTIERI TREPORTI
 
VITTURI FLAVIO - BIONDO MAURIZIO - CAENAZZO RICCARDO
SANTIN DOMENICO - NARDIN OSCAR - QUINTAVALLE MAURIZIO




7 - ARANCIO
MAZZORBO - VOGAEPARA
DEI ROSSI FRANCO - BARINA SILVESTRI TOBIA - SENO GRAZIANO
SENO ALFREDO - ORTICA ANDREA - GARLATO ALBERTO



8 - ROSA
CASTELLO - REMIERA FRANCESCANA
 
CECILIATI LIVIO - DE NAT LORENZO - CARRETTIN CLAUDIO
VIANELLO GIANLUCA - MARZI GUGLIELMO - CECILIATI MAURO


9 - MARRON
PELLESTRINA - REMIERA PELLESTRINA
 
ZENNARO MICHELE - RUSCIANO SAID - BARICHELLO GIUSEPPE
LAZZARI MARCO - BUSETTO ALBERTO - VIANELLO MICHELE


 

10 commenti:

Unknown ha detto...

caro Trombo complimenti per il pronostico..ma ...da molto lontano ti dico che per i primi 4 la vera sorpresa sarà il marron con il mio paesano Michele..( bel nome) che in caorlina farà la differenza!
per quanto riguarda il tipo per i vogatori alla Valesana..accontentati di fare il TIFO!
TonyNoni

Anonimo ha detto...

poi ci mettiamo un gondoliere un tassista e perche no un gelataio per ogni caorlina. Introdurre un giovane o una donna per ogni caorlina produrrebbe lo stesso risultato (i più forti vanno con i più forti). Questi distacchi si sono visti ogni anno e in ogni categoria alle eliminatorie e vedrete che come ogni anno ci saranno, specialmente nelle caorline sorprese in positivo e in negativo.
E ora che la finiamo con queste inutili polemiche e ci godiamo quella che per velocità e grandezza delle imbarcazioni e forse la più spettacolare delle 4 regate

Walter Bozzao ha detto...

Non condivido l'opinione dell'amico Antonio, al riguardo dell'inserimento di giovani e donne escluse dalle rispettive regate, in caorlina in storica, perchè oltre alla difficoltà meramente tecnica di queste persone a vogare ai livelli richiesti, si verrebbe a sminuire il valore di una delle regate più belle e attese dell'anno da noi appassionati. Già la regata di Sant'Erasmo, trampolino di lancio delle coppie che mirano alla serie A, è stata a mio avviso, deturpata dalla partecipazione di coppie ibride, di nessun valore tecnico agoniistico e inutile sottol'aspetto promozionale. Chi vinceva S.Erasmo al 90% entrava in storica....e questo era lo scopo di questa regata, voluta e promossa con ammirabile impegno dai Vignotto. La voga alla veneziana è prima di tutto rispetto delle tradizioni....(naturalmente questa è solo l'opinione discutibile,di un appassionato di voga, da circa 35 anni). Saluti.

il solito anonimo ha detto...

Certo che si poteva far fare la presentazione della regata a chi aveva almeno una partecipazione in questa regata non ad uno che non si qualifica nemmeno e poi vorrebbe cambiare le regole

Elkenia ha detto...

nando martellini, enrico ameri e sandro ciotti no gà mai zoga el balon in vita sua eppur... comunque le presentazioni le fà chi si rende disponibile spassionatamente. espone liberamente il suo pensiero che puo essere diverso da quello di chiunque. se poi nn riesce ad entrare nelle regate tanto di cappello per averci provato! liberi di criticarlo educatamente e di esporre idee diverse. controproducente criticare chi ha speso del suo per rendere visibile il più possibile il mondo della voga.

Anonimo ha detto...

Walter Bozzao che ritiene le donne non in grado di "vogare ai livelli richiesti" capisce poco di voga. Scommetto che una caorlina composta da sole donne di serie A potrebbe battere piu di una delle caorline che partecipano alla storica, come per altro è gia successo in altre regate.

Anonimo ha detto...

la to passion, toni, par 'a voga ze pari a que'a de massimo ma te porta manco gloria.
certo che no ti te gà sbilancià co' 'sto pronostico,
arrremengo
Franza
ps mi oltre a 'na dona e un giovine, metarìa in barca anca un strumento musicale......;)

Anonimo ha detto...

scusa anonimo del secondo commento....cossa ti ga contro i gelatai???

Roberto Angelin

il solito anonimo ha detto...

propongo di mettere in caorlina le prime tre mascarete di questa storica e farle gareggiare con l'ultima delle caorline in un percorso a cronometro e se vincono le donne si apre la regata anche a loro, solo che se sono così forti non vedo perchè inserirne una per barca? chi le vuole se le prende e basta.

Valter Bozzao ha detto...

Vedo che la prevalenza dei commentatori, continua ad usare l'anonimato, per esprimere le loro opinioni. Io se fossi il gestore del blog, non lo permetterei. La buona fede di chi commenta dovrebbe essere avallata dalla propria firma.Se poi leggessero bene ciò che uno scrive si eviterebbe che un anonimo/a cialtrone/a e vigliacco/a offendesse con un "capisce poco di voga"chi non intendeva offendere nessuno.Chi non si firma non deve commentare......secondo me.Ciao